Le commedie 2022

Il Toy boy di nonna

La storia racconta le vicende di Carla, ricca imprenditrice non più nel fiore degli anni, che scatena l’incredulità della famiglia quando - dopo una lunga assenza si presenta a casa con un amico molto più giovane di lei. La novità darà il via a un rapido susseguirsi di eventi che porterà i personaggi ad abbandonare le convenzioni sociali e lì condurrà verso un epilogo assolutamente inatteso.

Compagnia: 
ArteFatto Teatro
Regia: 
Fabrizio Piccinato
Orari
Venerdì 14 ottobre 2022 | Ore 21.00

   

Tuti in Campagna

Cosa accade se due famiglie che proprio non si possono soffrire e si trovano per una serie di fatti fortuiti a passare un giorno di vacanza sotto lo stesso tetto?  Naturalmente una serie infinita di beghe, equivoci, e una girandola di situazioni comiche, quali solo i migliori testi di teatro popolare veneto possono offrire.

Compagnia: 
La Pocostabile
Regia: 
Lucia Ruina e Peretti Mario
Orari
Venerdì 28 ottobre 2022 | Ore 21.00

   

Fermata Tavernele

Giacometo, capostazione esiliato, vive con la moglie Olga, la suocera Pia e la figlia Agnese nella casa cantoniera che funge da ufficio e da dimora della famiglia ma non vede l’ora di liberarsi delle donne e trasferirsi al sud in una stazione secondaria. L’occasione è data dalla possibilità di accasare la figlia e di lasciare in eredità l’intero nucleo famigliare al futuro genero. Il piano, però, subisce dei ritardi per la fuga dei pretendenti.

Compagnia: 
Compagnia teatrale El Gavetin
Regia: 
Franco Antolini
Orari
Venerdì 11 novembre 2022 | Ore 21.00

   

Camera a ore

Subaffittare una camera per arrotondare la pensione, un bell’annuncio ed ecco risolto il problema per i due coniugi Augusto ed Ida. Un susseguirsi di equivoci, colpi di scena, porteranno i protagonisti molto lontani dalla loro routine quotidiana.

Compagnia: 
Teatro dell'Attorchio
Regia: 
Ermanno Regattieri
Orari
Venerdì 25 novembre 2022 | Ore 21.00